Squadre di tecnici e operatori specializzati intervengono secondo precisi protocolli. 

Analisi

Ogni progetto è diverso da tutti gli altri, quindi richiede di essere affrontato innanzitutto con un’analisi specifica del sito di intervento e delle sue caratteristiche, per evidenziarne le criticità. Il primo passo è uno studio tecnico di fattibilità, con particolare attenzione all’analisi dei rischi e dei materiali inquinanti.  

Pianificazione

Dall’analisi delle specificità del progetto si passa alla pianificazione dell’intervento. Definiamo le competenze necessarie, il numero di operatori e la tipologia di macchinari necessari allo svolgimento dei lavori e condividiamo con il committente tempi, budget e strumenti di monitoraggio. 

Svolgimento lavori 

Per ogni fase dei lavori garantiamo la presenza di personale adeguatamente formato per le operazioni all’interno dell’edificio e per il controllo dei macchinari. I nostri collaboratori seguono periodicamente corsi di aggiornamento per offrire competenze operative sempre in linea con le normative ambientali e di sicurezza.

Monitoraggio

Controlliamo costantemente l’avanzamento dei lavori. Utilizziamo strumenti digitali per condividere i report con il committente, monitorare lo stato della commessa, assicurare il rispetto delle scadenze e produrre tutta la documentazione prevista dalle normative e necessaria a ottenere certificazioni ambientali. 

Tecnico con caschetto e blocco appunti accanto a un macchinario